Menu
L'energia che fa rete in Alto AdigeServizio pubblico di distribuzione del gas naturale
Südtirolgas, società indirettamente partecipata da 112 comuni sudtirolesi, gestisce il servizio pubblico di distribuzione del gas naturale.
Il sostegno allo sviluppo economico e la tutela dell’ambiente in Alto Adige sono gli obiettivi che Südtirolgas persegue attraverso il costante sviluppo dell’infrastruttura di distribuzione. Questa viene messa a disposizione in maniera imparziale e trasparente a tutte le società di vendita per offrire ai cittadini ed alle imprese sul territorio i vantaggi di un combustibile conveniente ed ecologico.
Vuoi allacciarti alla rete di Südtirolgas?Richiedi un preventivo →
Numero di Emergenza800 835 800 Pronto Intervento 24h
Pronto intervento
COSA FARE IN CASO DI ODORE DI GAS?
In caso di fuga di gas suggeriamo alcune semplici regole:
Scopri di più →
Fatturazione elettronicaCodice destinatario: A4707H7
Chi siamo? Südtirolgas approvvigiona più di 39.000 clienti finali in 64 comuni della Provincia di Bolzano e 1 comune nella Provincia di Belluno.
Impianti Südtirolgas gestisce la rete e gli impianti con criteri di elevata professionalità, promuovendo l'introduzione di tecnologie innovative ed affidabili.
Interventi e ispezioni Südtirolgas ispeziona regolarmente la rete e gli impianti di distribuzione per garantire la sicurezza e la continuità della fornitura di gas naturale.
La nostra rete
Una rete di distribuzione capillare
Südtirolgas gestisce una rete di distribuzione capillare per una lunghezza totale di ca. 1.600 km per distribuire oltre 150 Mio. di metri cubi di gas naturale all’anno.La rete è costantemente sottoposta ad interventi di ampliamento per consentire a sempre più cittadini ed imprese di approfittare dei vantaggi del gas naturale.
Impressum | Privacy | Produced by