L'energia che
fa rete in Alto Adige
Servizio pubblico di distribuzione del gas naturale

scroll down
Numero di Emergenza800 835 800 Pronto Intervento 24h

Servizio di distribuzione gas naturale

Südtirolgas è il principale distributore di gas naturale in Alto Adige

Südtirolgas, società indirettamente partecipata da 113 comuni sudtirolesi, gestisce il servizio pubblico di distribuzione del gas naturale.

 

Il sostegno allo sviluppo economico e la tutela dell’ambiente in Alto Adige sono gli obiettivi che Südtirolgas persegue attraverso il costante sviluppo dell’infrastruttura di distribuzione. Questa viene messa a disposizione in maniera imparziale e trasparente a tutte le società di vendita per offrire ai cittadini ed alle imprese sul territorio i vantaggi di un combustibile conveniente ed ecologico. 

 

Vuoi allacciarti alla rete di Südtirolgas?
Richiedi un preventivo →

Chi siamo? Südtirolgas approvvigiona più di 36.800 clienti finali in 61 comuni della Provincia di Bolzano e 1 comune nella Provincia di Belluno.

Leggi di più

Impianti Südtirolgas gestisce la rete e gli impianti con criteri di elevata professionalità, promuovendo l'introduzione di tecnologie innovative ed affidabili. 

Leggi di più

Interventi e ispezioni Südtirolgas ispeziona regolarmente la rete e gli impianti di distribuzione per garantire la sicurezza e la continuità della fornitura di gas naturale.

Leggi di più

La nostra rete

Una rete di distribuzione capillare

Südtirolgas gestisce una rete di distribuzione capillare per una lunghezza totale di ca. 1.530 km per distribuire oltre 150 Mio. di metri cubi di gas naturale all’anno.La rete è costantemente sottoposta ad interventi di ampliamento per consentire a sempre più cittadini ed imprese di approfittare dei vantaggi del gas naturale.

Leggi di più Cartografia dettagliata

Impressum   |   Privacy   |   Produced by