scroll down
Numero di Emergenza800 835 800 Pronto Intervento 24h

Whistleblowing

 

I dipendenti, i liberi professionisti, i collaboratori e i tirocinanti che svolgono la propria attività presso o per Südtirolgas SpA possono effettuare segnalazioni relative a violazioni di disposizioni normative nazionali ed europee (ad es. illeciti amministrativi, contabili, civili o penali) che ledano l’interesse pubblico o l’integrità di Südtirolgas.

 

A tal fine, come previsto dalla legge, sono disponibili tre canali di segnalazione:

  1. Canale di segnalazione interno alla società: tramite l’indirizzo E-mail whistleblowing[at]suedtirolgas.it, che prevede la completa anonimizzazione del mittente segnalante;
  2. Canale di segnalazione esterno alla società, mediante segnalazione esterna all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) al seguente link: whistleblowing.anticorruzione.it
  3. Divulgazione pubblica tramite stampa o mezzi elettronici o comunque tramite mezzi di diffusione in grado di raggiungere un numero elevato di persone.

 

Ai Links sottostanti vengono fornite informazioni più dettagliate sul “Whistleblowing”, sui singoli canali di segnalazione e le condizioni al ricorrere delle quali gli stessi possono essere rispettivamente attivati, nonché sulle condizioni per la segnalazione e sulle misure di protezione del segnalante.

        

 

Informazioni Whistleblowing

 

 

Informativa Privacy Whistleblowing

Chi siamo? Südtirolgas approvvigiona più di 39.000 clienti finali in 64 comuni della Provincia di Bolzano e 1 comune nella Provincia di Belluno.

Leggi di più

Impianti Südtirolgas gestisce la rete e gli impianti con criteri di elevata professionalità, promuovendo l'introduzione di tecnologie innovative ed affidabili. 

Leggi di più

Interventi e ispezioni Südtirolgas ispeziona regolarmente la rete e gli impianti di distribuzione per garantire la sicurezza e la continuità della fornitura di gas naturale.

Leggi di più

La nostra rete

Una rete di distribuzione capillare

Südtirolgas gestisce una rete di distribuzione capillare per una lunghezza totale di ca. 1.600 km per distribuire oltre 150 Mio. di metri cubi di gas naturale all’anno.La rete è costantemente sottoposta ad interventi di ampliamento per consentire a sempre più cittadini ed imprese di approfittare dei vantaggi del gas naturale.

Leggi di più Cartografia dettagliata

Impressum   |   Privacy   |   Produced by